cato-cascina-martesana
DATE: 5 luglio 2018
TIME: 21:20
LOCATION: Cascina Martesana Milano
Cato Cascina Martesana 5 luglio 2018

In splendida forma mi troverete on stage nella bellissima corte dellaCascina Martesana un luogo unico immerso nel Parco della Martesana a Milano accompagnato dagli amici Francesco Moro alla fisarmonica e Marco Cossali. La musica scorrerà sinuosa accompagnata dalla immagini proiettate on the silk road.

Cascina Martesana è uno spazio privato che torna a essere pubblico, aperto ai cittadini: è iniziato a luglio 2013 il recupero del rudere di un’antica casa colonica in via Bertelli 44, immerso nel verde del parco della Martesana e affacciato sul Naviglio Piccolo, a Milano ma lontano dal rumore e dalla frenesia della città. Sopra la più antica piscina all’aperto di Milano, conosciuta come El Bagnin de Gorla, è nato un nuovo luogo di aggregazione per il quartiere e la città intera, con l’idea di riqualificare una zona periferica attraverso un punto d’incontro per i cittadini e per le realtà già attive. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di un Parco Urbano delle Culture, nuovo polo per Milano dentro e fuori le mura di Cascina Martesana: le parole chiave sono condivisione, attenzione al territorio e differenziazione delle proposte.

L’accesso al chiosco e alla galleria espositiva è sempre libero, mentre la piazza centrale della cascina, il giardino e la roggia sono gestiti dall’associazione ETC e dedicati ai soci, che hanno a disposizione divani e amache, griglie, tavolate e calcio balilla, incontri, musica, corsi e laboratori. Per accedere è necessario contribuire con la quota associativa annuale (5/10€). Il giardino e la roggia sono accessibili a tutti la domenica mentre sono dedicati ai soci durante la settimana. E’ in fase di progettazione la riqualificazione dell’immobile in via Bertelli 44, a cura dello studio di architettura Laboratorio Permanente.

© catoband.com 2015 | made by den