Mercoledi 6 maggio
by on maggio 9, 2015 in News Silk road

6 maggio Shanghai

Oggi giornata di sole 20 gradi caratterizzata da velatura di grigio a causa dello smog. Abbiamo la camera a disposizione fino alle 12, perchè in serata ci spoteremo a Shenzen 50 km da Hong Kong in volo.
Ci incamminiamo verso il Bund, un viale lungo la riva sinistra del fiume Huangpu e che fronteggia il quartiere degli affari di Pudong, a Shanghai. Dal viale sulla nostra sinistra, si può notare il continuo via e vai di navi mercantili, mentre a destra il caotico traffico della citta più popolosa al mondo. Scendiamo verso sud e a solo 1 km di distanza visitiamo il parco Yuyuan garden, immersi nel verde ci prendiamo una birra.
Rigenerati e rinfrescati scegliamo una via laterale a caso, e senza renderci conto ci troviamo nel quartiere cinese dove bancarelle e negozi d’ artigianato riportano la città alle sue origini tradizionali. Si perchè Shanghai e affascinante anche per questo, talmente tecnologica e avanzata nelle infrastrutture ma anche molto tradizionale e conservatrice.
Riprendiamo gli zaini in hotel sono le 18, alle ore 21 dal terminal 2 prenderemo il volo verso Shenzen nel Guangdong….

Dal sito catoband.com nella sezione silk road, cliccando sui loghi delle associazioni ADMO Federazione Italiana ONLUS e EMERGENCY continua la raccolta fondi. Grazie di cuore.

Cato&Vale

cato

cato

© catoband.com 2015 | made by den